Zechsal [Netherlands]

 

MAGNESIUM ZECHSAL

Dalla fonte più pura del mondo, l’antico fondo marino dello Zechstein, una scoperta preziosa e un’assoluta innovazione

Il Magnesio che si assume attraverso la pelle.


Il magnesio che si assume attraverso la pelle

Zechsal rappresenta l’altra faccia della medaglia naturale: la scienza al servizio della natura. La mission dell’azienda olandese situata nella zona dello Zechstein dove avviene l’estrazione dei minerali antichi, è legata indissolubilmente ad una delle sostanze più preziose per l’organismo, il Magnesio, ma anche alla ricerca di metodologie semplici ed efficaci per ottimizzarne l’assunzione, incrementare la salute e il benessere. I loro prodotti realizzati con Magnesium Zechstein sono assolutamente naturali, purissimi e incontaminati e i metodi di assunzione proposti altamente innovativi.

L’approccio rivoluzionario del Magnesium Zechstein® transdermico è certamente il segno che l’uomo può generare innovazione capitalizzando la conoscenza dei costituenti naturali e della loro funzionalità. L’esplorazione della natura e la ricerca di nuovi sistemi di assorbimento ha scoperto la via più semplice: attraverso la pelle, come avviene nelle foglie.

Migliore facilità di assunzione dei nutrienti e immediata biodisponibilità dei principi attivi, estrema naturalezza del procedimento e massima efficacia del risultato: questi le informazioni della natura e i plus del Magnesio transdermico Zechsal.

La nuova forma di integrazione di magnesio è facile, comoda, efficace e modulabile secondo le necessità. Bypassando il tratto gastrointestinale, permette il diretto assorbimento da parte del corpo, attraverso un processo intracellulare e transcellulare e il contemporaneo stoccaggio in follicoli e ghiandole in una sorta di ‘effetto serbatoio’, poiché quando il magnesio viene fornito a sufficienza di fatto viene conservato per un uso futuro.

 

Perché abbiamo scelto Magnesium ZECHSAL:

  • Perché l’assunzione di magnesio con metodo transdermico (attraverso la pelle) è un innovativo strumento di cura e benessere che sfrutta le altissime capacità di assorbimento e assimilazione della pelle, il più esteso organo del corpo umano, combinandone il potere di detossinazione e guarigione con la purezza di uno dei minerali più vitali e indispensabili alla salute.
  • Perché il MAGNESIUM ZECHSAL è una nuova forma di integrazione di magnesio facile, comoda, efficace e modulabile secondo le necessità. Bypassando il tratto gastrointestinale, permette il diretto assorbimento da parte del corpo, sia attraverso un processo di osmosi intracellulare e transcellulare sia con l’immagazzinamento del prezioso minerale in follicoli e ghiandole, generando una sorta di ‘effetto serbatoio’.
  • Perché Zechsal garantisce uno dei composti più biodisponibili e facilmente assimilabili.
  • Perché MAGNESIUM ZECHSAL proviene dal cuore incontaminato della terra, da stratificazioni risalenti a 250 milioni di anni fa e derivate dall’evaporazione dell’antico mare di Zechstein. Il Magnesio, estratto al suo stato grezzo 100% naturale, a una profondità di 1.600 metri si è conservato nella sua forma più pura, assolutamente inaccessibile alla contaminazione ed è senza pari per purezza e qualità rispetto a qualsiasi altra fonte conosciuta sul pianeta.
  • Perché i prodotti Zechsal sono confezionati direttamente alla fonte.
  • Perché dall'inizio alla fine è garantita la massima attenzione al trattamento e alla produzione del prodotto per preservarne l’insuperabile purezza e l'antica energia.
  • Perché ogni lotto è sottoposto ad analisi costanti e a rigorosi controlli di qualità, secondo le direttive europee sui cosmetici (direttiva 76/768/CEE).
  • Perché i prodotti Zechsal sono 100% naturali e non sono testati sugli animali. Anche nella scelta dei materiali di imballaggio, partner e fornitori rispettano la filosofia Zechsal che esige che siano ecologici e il più possibile rispettosi dell'ambiente.

c/o GERD [Sweden]

 

Dalla Lapponia i preparati esclusivi dedicati alla bellezza di c/o GERD, azienda svedese d’avanguardia nel settore biocosmetico d’eccellenza


Nature Cosmetic Group of Swedish LaplandIl sogno che ha accompagnato Anna-Lena Wiklund-Rippert e Johan Wiklund, fondatori della società, fin da quando i due fratelli scorrazzavano bambini tra i campi della mora artica di Yokkmolkk, è sempre stato di creare una società ecologicamente e biologicamente focalizzata sulla bellezza che producesse formulazioni organiche di alta gamma dedicate alla cura della pelle. Nel 2008 ci sono finalmente riusciti e hanno voluto realizzarlo a Jokkmokk, cittadina appena sopra il Circolo Polare Artico, regno incontaminato del gelo e della luce, ma anche di preziosi doni naturali unici.


headquarters c/o GERDIl nome che hanno scelto per la loro impresa nasce dal cuore della loro passione, è un sinonimo di bellezza e di luce, di amore, affidabilità e sicurezza. E’ una filosofia di vita, ma anche un simbolo di buon auspicio. Secondo la mitologia nordica, Gerd era una bellissima herione, figlia di due giganti. Si racconta che Freyr, dio della bellezza e delle forze fecondanti, governatore dei venti e delle piogge e dello splendore del sole, volgesse lo sguardo verso settentrione e incontrasse la ‘luce’ di Gerd (dea legata alla luce del nord) e ne rimanesse letteralmente folgorato, tanto da consumarsi di desiderio per lei. Dalla loro unione nacque Fjölnir e… il potere di portare pace, piacere e prosperità agli uomini. E se questo non bastasse, Gerd è anche il nome della madre. Per loro Gerd è il simbolo di amore e benessere, purezza di stile e di ideali, gli stessi principi che li guidano nella formulazione dei loro prodotti dedicati alla bellezza, tutti biologici e di estrema purezza.


Acque cristalline, piante, erbe e frutti nati in terreni selvaggi alieni da qualunque tipo di inquinamento, processi di estrazione degli oli a freddo, produzione altamente sicura e certificata, nessuna aggiunta di elementi sintetici o chimici, uso di packaging riciclabili. Ma i plus della produzione c/o Gerd non si fermano qui, perché l’organicità dei prodotti si associa alla grande efficacia dei preparati e alla loro estrema gradevolezza sulla pelle, così che i gesti quotidiani di cura del corpo si trasformano in vere e proprie carezze di benessere e d’amore. Ma forse è proprio questo che voleva il loro sogno.


Ad oggi Anna-Lena e Johan Wiklund hanno lanciato sul mercato 40 prodotti esclusivi dedicati a consumatori altrettanto appassionati e una gamma professionale per spa e terapisti. Venduti in Svezia, Norvegia, Stati Uniti, Giappone, Arabia Saudita, Australia, i loro prodotti oggi sono finalmente anche in Italia.


PS: La madre Gerd lavora ancora con loro ed è un’esperta di bombe effervescenti per bagno.

 

Perché abbiamo scelto i cosmetici organici c/o GERD

  • Per l’alta qualità dei prodotti e la novità delle formulazioni;
  • Per la provenienza ‘artica’  degli ingredienti;
  • Per la garanzia di purezza assoluta dei componenti;
  • Per la provenienza da colture selvagge in territori incontaminati e vitali;
  • Per la lavorazione magistrale e il controllo rigoroso di ogni fase del processo di estrazione e produzione.
  • E… per condividere il loro sogno.

 

 

Il miele di Manuka - Proprietà

Il "rimedio naturale" da avere sempre in casa

Il miele di Manuka è prodotto dalle api che si nutrono dei fiori dell’albero di Manuka (Leptospermum Scoparium), pianta indigena che cresce nelle distese incontaminate e prive di qualsiasi tipo di inquinamento della Nuova Zelanda. Questo miele è oramai riconosciuto dai medici come una valida alternativa alle forme convenzionali di medicina.

Ricerche condotte dal Professor Peter Molan, biochimico dell’università di Waikato in Nuova Zelanda, attestano che il miele di Manuka presenta specifiche proprietà salutistiche non presenti in nessun’altra varietà di miele; in particolare viene esaltata la naturale attività antibatterica. Tale attività è attribuibile in parte alla presenza del perossido di idrogeno, un antisettico naturale prodotto dall’enzima glucosio ossidasi durante la produzione del miele nell’arnia, ma sopratutto e in maniera predominante ad un altro fattore, identificato dal Professor Molan e denominato UMF (Unique Manuka Factor). Tale fattore è presente solo in alcuni mieli derivati da Leptospermum Scoparium. A tutt’oggi è noto che solo il miele di Manuka possiede questo fattore naturale antibatterico. Il miele di Manuka è stabile al calore e non necessita di condizioni ambientali particolari per svolgere la propria attività.

 

UMF il metodo che accerta l'efficacia

Logo di certificazione Manuka HoneyPer evitare la possibilità di false dichiarazioni relative all’attività attribuita al miele di Manuka, i principali produttori del miele della Nuova Zelanda hanno registrato come marchio il fattore U M F (Unique Manuka Factor), che sta ad indicare il grado di attività antibatterica naturale del miele di Manuka; la presenza e la misura di questo fattore può essere determinata solo attraverso un test di labaratorio standardizzato messo a punto dal Professor Molan.

Un miele di Manuka fino a +5/8 UMF viene considerato utile come semplice integratore alimentare; con un fattore +10 viene utilizzato per il mantenimento del benessere generale e a livello di "prevenzione". Solo il miele di Manuka con fattore ACTIVE UMF + 20 viene utilizzato a livello funzionale anche in diversi ospedali inglesi.

 

 

 

 

I benefici del Cloruro di Magnesio

sali di magnesioEssenziale per la vita, componente vitale delle cellule, il magnesio aiuta il nostro organismo a conservare il proprio equilibrio, a proteggersi dalle malattie, a difendersi dallo stress e a mantenere uno stato generale di benessere e salute. 

Elemento fondamentale in centinaia di reazioni biochimiche chiave, co-fattore in oltre 300 funzioni enzimatiche e stabilizzatore del DNA e RNA, il magnesio influisce praticamente su tutti i sistemi dell’organismo soprattutto nelle due più importanti funzioni cellulari: la produzione di energia e la riproduzione delle cellule. 

Trascurato dalla farmacopea tradizionale (forse per i suoi costi modesti rispetto ad altri composti di magnesio sintetico) il Cloruro di Magnesio naturale viene oggi riportato all’attenzione del pubblico da un numero sempre maggiore di ricercatori medici che ne suggerisce l’incremento di assunzione giornaliera finora raccomandata (RDA) per assicurare una valida protezione da disagi come l’osteoporosi, l’ipertensione, il dolore cronico, i disturbi neurologici e lo stress.

Livelli salutari di magnesio sono stati associati all'abbassamento della pressione sanguigna, alla riduzione dell'incidenza del diabete tipo II, alla cura dell'emicrania, alla riduzione dei sintomi dell’asma, all'aumento della memoria. 

Ottimo nel recupero sportivo, il magnesio cloruro riduce la tensione muscolare e la fatica, porta sollievo a crampi e spasmi e aumenta i livelli di energia.

Condizioni in cui buoni livelli di magnesio possono essere terapeutici: 

Dolore

  • Mal di testa, emicrania
  • Spasmi e crampi muscolari
  • Fibromialgia 

Salute mentale e sonno

  • Ansia
  • Depressione
  • Autismo e disturbi dell’attenzione
  • Sindrome della smania alle gambe (RLS)
  • Insonnia
  • Tics  

Altre condizioni

  • Psoriasi, acne, eczema
  • Asma
  • Pressione sanguigna
  • Diabete
  • Osteoporosi 

 

La storia della ApiHealth NZ

 

Api Health - Gli Award per il miele di Manuka

Circa 20 anni fa, due giovani ricercatori, Nikolai Nikolaev e Tatiana Nikolaeva, scoprirono che le api della Nuova Zelanda producevano un veleno di altissima qualità e dalle caratteristiche peculiari altamente benefiche, non riscontrabili in nessun altro luogo del pianeta e impossibile da sintetizzare chimicamente.

Da quel momento iniziarono a studiarne le proprietà e le applicazioni terapeutiche, sviluppando un sofisticato sistema di test per determinare l’attività biochimica del veleno d’api neozelandese e ideando le tecnologie migliori per ottenere la massima efficacia e sicurezza delle formulazioni nel totale rispetto dei processi biologici naturali.

La loro impresa, la ApiHealth NZ Ltd, è oggi riconosciuta a livello mondiale per la bontà dei suoi preparati naturali è il pregevole risultato del connubio tra Madre Natura e ingegno umano.

© Copyright 2012/2017 Elbios Srl - All Right Reserved - IT02023840560