Le materie prime c/o GERD

 

Oli vegetali ed essenziali impiegati nelle formulazioni

 

OLI VEGETALI
Tutti biologici purissimi certificati ed estratti con procedimenti a freddo. Gli oli ottenuti attraverso un processo di estrazione a freddo mantengono intatto tutto il vigore dei loro componenti attivi, aumentandone la biodisponibilità


LINGDONBERRY - Mirtillo rosso selvatico
Straordinario antisettico e rigenerante cutaneo. Emolliente, disinfiammante, cicatrizzante e rinforzante

Originario delle foreste circumboreali, il mirtillo rosso è una delle piante medicinali più efficaci ed è impiegato dalla farmacopea in diverse patologie. Attraverso un processo di spremitura a freddo dei suoi semi si ricava un olio cosmetico altamente idratante che viene assorbito facilmente dalla pelle.


Potente disintossicante, astringente e antinfiammatorio in grado di ridurre rossori e imperfezioni (pelle screpolata, acne, ecc.), purifica la pelle rinforzandola dagli attacchi batterici e da patogeni esterni e al contempo ricostituisce il film idrolipidico cutaneo attraverso le sue proprietà idratanti, protettive, rigenerative, elasticizzanti e cicatrizzanti.


Dotato di un’alta concentrazione di vitamine A e C e antiossidanti naturali in grado di proteggere le membrane cellulari, rinforzare la struttura capillare, migliorare tonicità ed elasticità cutanea, è eccellente per la riparazione e il rinnovamento cutaneo, esplicando un’azione lenitiva, protettiva, e cicatrizzante e stimolante dei processi di autoguarigione.


BLUEBERRY - Mirtillo blu selvatico  
Eccellente per la riparazione e il rinnovamento cutaneo. Capacità restitutive, idratanti e lenitive  

Il mirtillo blu selvatico è una piccola pianta che cresce nel sottobosco delle foreste del Nord Europa. I suoi semi, piccoli e numerosi in ciascuna bacca, sono una fonte straordinaria di acidi grassi essenziali, in particolare di Omega 3 e 6, che si combinano in un rapporto ottimale, in perfetta armonia coi meccanismi biochimici umani. Il metodo di estrazione dell’olio attraverso un processo brevettato che prevede l’uso di CO2 allo stato fluido supercritico, restituisce un prodotto molto attivo biologicamente.


L’Omega 6  a livello cutaneo ha un ruolo plastico e strutturale (funge da precursore strutturale dello strato corneo e partecipa ai processi di idratazione), mentre  l’Omega 3 ha un ruolo spiccatamente lenitivo e calmante. La loro perfetta sinergia associata agli altri principi attivi, attribuisce al mirtillo blu grandi proprietà nutrienti, toniche ed elasticizzanti e una potente azione di riparazione cellulare. Eccellente per la rigenerazione e il rinnovamento cutaneo, l’olio di mirtillo blu è ricco anche di fosforo, calcio e manganese, di un’alta concentrazione di vitamina A e di antiossidanti naturali utili per proteggere le membrane cellulari e rinforzare la struttura capillare, migliorando tonicità ed elasticità cutanea e ritardando il processo di invecchiamento della pelle.


Arctic cloudberry - Rubus Chamaemorus  -  Mora Artica selvatica
Uno potente rivitalizzante e illuminante della pelle

La mora artica è un frutto dal colore giallo dorato che cresce allo stato selvaggio nelle zone artiche e riesce a resistere alle condizioni più estreme. Preziosa e costosissima data la scarsità dei raccolti, è conservata gelosamente dagli Inuit canadesi e dai Sami, gli ultimi nomadi del Circolo Polare Artico, che la usano come potente integratore di vitamina C.

Regina delle more nordiche, possiede la forza rigenerante della luce del solstizio. L’olio ricavato dai semi delle sue bacche mantiene inalterate tutte le sue virtù naturali. Il sole di mezzanotte le ha regalato una miscela unica di composti bioattivi naturalmente ricchi di antiossidanti, un’alta concentrazione di vitamine C, A ed E e insieme le ha fornito un ricchissimo corredo di acidi grassi essenziali che consentono il ripristino della barriera idrolipidica insieme ai preziosi Omega 3 e 6, lenitivi ed elasticizzanti. E’ ricca anche di flavonoidi che aiutano a ridurre la fragilità capillare e carotenoidi che proteggono dai raggi UV, fitosteroli che rinforzano le membrane cellulari e la struttura dermica e che possono favorire la produzione di collagene. Chiudono il cocktail benefico una serie di potenti antiossidanti naturali che proteggono la pelle dall’invecchiamento e dai fattori di stress, migliorandone compattezza, tonicità ed elasticità.


Ricco della massima energia solare, l’olio di mora artica nutre e fortifica la pelle proteggendola dai fattori stress esterno ed interno. Lo straordinario contenuto di vitamina C (la mora artica ne contiene il doppio delle arance) fornisce una protezione preziosa contro i segni del tempo e fornisce splendore e luminosità alla pelle attivando un processo di autoguarigione e favorendo la rigenerazione cutanea, l’ossigenazione cellulare, la tonificazione e il rimodellamento dei delicati muscoli facciali.



Gli altri OLI VEGETALI impiegati


Jojoba

Antinfiammatorio ed emolliente, l’olio di jojoba, insieme al ricco bagaglio di antiossidanti naturali, di vitamina E e vitamine del complesso B, di minerali come lo zinco, il rame e lo iodio e di preziosi componenti dalle proprietà disinfettanti e antimicotiche, può vantare doti di facilità e gradevolezza d’uso: alta purezza, assenza di odore ed estrema piacevolezza della texture setosa. Adatto a tutti i tipi di pelle, è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, di aridità e infiammazione cutanea. Non è allergenico e possiede una buona efficacia anche nella cura dei problemi legati all’acne.

Olio di rosa mosqueta

Rigenerante delle membrane cellulari e dei tessuti cutanei.
Le preziose proprietà dell’Olio di Rosa Mosqueta contribuiscono al mantenimento della funzionalità cellulare e dei meccanismi di difesa nell’epidermide favorendo il rinnovamento dei tessuti cutanei. Ricco di acido trans-retinoico (precursore della vitamina A) e di un’elevata quantità di acidi grassi polinsaturi essenziali per la sintesi delle prostaglandine preposte ai processi di rigenerazione cutanea, è un ottimo rimedio per pelle secca e sciupata, per attenuare le rughe d’espressione e le macchie scure della pelle e per levigare cicatrici e smagliature. 
E’ un olio molto sensibile all'aria, alla luce e agli sbalzi di temperatura, e va incontro quindi a un rischio elevato di alterazione, per cui è assolutamente necessario che sia di buona qualità e certificato, perché mantenga intatto tutto il suo contenuto di sostanze preziose.


Olio di avocado

Antietà naturale dall’azione tonica ed elasticizzante, ricco di squalene, tocoferoli naturali (vitamina E), carotenoidi (precursori della vitamnina A) e fitosteroli. Dotato di ottima capacità di penetrazione, è nutriente, rigenerante, addolcente e lenitivo, stimola l'attività dei fibroblasti del derma, promuovendo la sintesi del collagene ed esercitando un’azione ristrutturante e anti-età, normalizza il manto idrolipidico cutaneo e ripristina la fisiologia naturale della cute.

Burro di karitè o di shea

Il segreto che rende unico il burro di karité è l’altissimo contenuto di sostanze insaponificabili indispensabili per il mantenimento della naturale elasticità della pelle. E’ nutriente, emolliente, elasticizzante, protettivo UV, lenitivo, elasticizzante, addolcente e rilassante. Ottimo balsamo anche per massaggi antireumatici, indolenzimenti, irritazioni e scottature.

Olio di girasole

Già apprezzato dagli Inca che lo consideravano un simbolo di sovranità, è un potente antiossidante naturale (quantità di antiossidanti 5 volte superiore all’olio d’oliva), ricco di minerali: fosforo (aiuta la rigenerazione dei tessuti), ferro (contribuisce al trasporto di ossigeno nel sangue), magnesio e manganese (contrastano la formazione di radicali liberi), zinco (stimola la produzione di insulina e la risposta immunitaria), selenio e cobalto  e di vitamine: B (protegge il sistema immunitario), D e F eccezionale vellutante ma anche sostanza indispensabile per la formazione delle membrane cellulari. Idrata, rinfresca e restuisce elasticità alla pelle.  


Olio di borragine

Ricco di GLA (olio gamma 3 linoleico) è un efficace emolliente e antinfiammatorio che mantiene intatta la struttura cellulare della pelle. Possiede enzimi antinvecchiamento e contribuisce ad accelerare il processo di riparazione della pelle, migliora eczemi e psoriasi e, a detta di Plinio, è in grado di allontanare la tristezza e donare gioia di vivere.

Olio di cartamo

Ricco di Omega 6 e di vitamina K, rigenerante della pelle.


Olio di colza

Antiossidante ricchissimo di Omega 3, 6, 9 e vitamina E.


Burro di cacao

Addolcente e ammorbidente.



OLI ESSENZIALI

Tutti biologici purissimi certificati ed estratti con procedimenti a freddo. Gli oli ottenuti attraverso un processo di estrazione a freddo mantengono intatto tutto il vigore dei loro componenti attivi, aumentandone la biodisponibilità.


Nota: Gli oli essenziali sono molto sensibili all’aria, alla luce e agli sbalzi di temperatura, perciò sottoposti ad un altissimo rischio di alterazione. E’ assolutamente necessario che siano di qualità eccellente e certificati perché garantiscano di mantenere intatto tutto il loro contenuto di sostanze preziose e di principi attivi.

 

  • Rosmarino - antinevralgico e rigenerante
  • Arancio - rilassante e addolcente
  • Menta giapponese - la ‘piccola regina selvatica’ dalle proprietà tonificanti di corpo e spirito
  • Eucalipto - purificante, decongestionante e tonificante
  • Pino silvestre - antinfiammatorio, antisettico e antireumatico
  • Legno di rosa -  armonizzante e immunostimolante
  • Cipresso - vasocostrittore utile per combattere la fragilità capillare e contrastare la formazione di ristagni ed ematomi
  • Pepe nero, stimolante mentale ed energetico fisico che riscalda la muscolatura e contribuisce all’azione purificante e all’eliminazione delle tossine
  • Carota - dall’effetto tensore e decongestionante
  • Bergamotto - effetti antibatterici
  • Lavanda - poteri lenitivi e rilassanti




© Copyright 2012/2017 Elbios Srl - All Right Reserved - IT02023840560