STILI DI VITA

La cosmeceutica

 

I NUOVI MODI PER ASSUMERE GLI INTEGRATORI

Il magnesio?

Lo beve la mia pelle

Ancient Minerals

Un approccio rivoluzionario per l’assunzione di magnesio: il metodo transdermico ZECHSAL. Da oggi, grazie ad Elbios, arriva finalmente in Italia

Curarsi attraverso gesti quotidiani capaci di conciliare la cura terapeutica con quella sensazione di benessere che solo il piacere sa scatenare inducendo effetti benefici persino a livello cellulare è il sogno di tutti. Ma forse non è un’utopia.

Il magnesio che si assume attraverso la pelleUn nuovo prodotto in commercio fra poco anche in Italia ha scelto di percorrere questa strada. E’ il Magnesio transdermico Zechsal, un innovativo strumento di cura e benessere che sfrutta le altissime capacità di assorbimento e assimilazione della pelle, il più esteso organo del corpo umano, combinandone il potere di detossinazione e guarigione con la purezza di uno dei minerali più vitali e indispensabili alla salute, il magnesio.

L’integrazione orale di magnesio è influenzata da numerosi fattori che ne pregiudicano l’effettivo assorbimento, dalla sua proprietà potenzialmente lassativa al tempo di transito fortemente abbreviato nel tratto gastrointestinale. L’assunzione transdermica rende il magnesio immediatamente biodisponibile e quindi più efficace.

L’approccio rivoluzionario dell'originale Magnesium Zechstein® transdermico è certamente il segno che l’uomo può generare innovazione capitalizzando la conoscenza dei costituenti naturali e dei loro meccanismi. L’esplorazione della natura e la ricerca di nuovi meccanismi di assorbimento ha scoperto la via più semplice: attraverso la pelle, come avviene nelle foglie.

Migliore facilità di assunzione dei nutrienti e immediata biodisponibilità dei principi attivi, estrema naturalezza del procedimento e massima efficacia del risultato: questi le informazioni della natura e… i plus del Magnesio transdermico Zechsal.

Proposto in olio, gel, lozione o fiocchi da bagno risponde efficacemente al bisogno di integrazione di magnesio e contemporaneamente offre un ventaglio di proposte ‘su misura’ per bagni benefici, massaggi lenitivi o corroboranti, gesti di bellezza quotidiani.

La nuova forma di supplementazione di magnesio è facile, comoda, efficace e modulabile secondo le necessità. Bypassando il tratto gastrointestinale, permette il diretto assorbimento da parte del corpo, attraverso un processo intracellulare e transcellulare e l’immagazzinamento in follicoli e ghiandole in una sorta di ‘effetto serbatoio’ poiché quando il magnesio viene fornito a sufficienza di fatto viene conservato per un uso futuro.

 

Zechstein® magnesium è uno dei composti più biodisponibili e facilmente assimilabili, proviene dal cuore incontaminato della terra, da stratificazioni risalenti a 250 milioni di anni fa e raccolto a una profondità di più di 1.500 metri. Viene estratto nel suo stato grezzo al 100% naturale ed è senza pari per purezza e qualità rispetto a qualsiasi altra fonte conosciuta sul pianeta. Inoltre in tutte le fasi di produzione è garantita la massima attenzione al trattamento del prodotto per preservarne l’insuperabile purezza e l'antica energia e ogni lotto è sottoposto ad analisi costanti e a rigorosi controlli di qualità.

Zechstein® magnesium ripristina i livelli cellulari di magnesio, regola il metabolismo e favorisce la disintossicazione, protegge in modo naturale le cellule e supporta il sistema immunitario, porta sollievo a dolori e spasmi mantenendo la corretta funzionalità muscolare, aumenta i livelli di energia, migliora l'umore e allevia lo stress, mantiene la salute delle ossa e favorisce la regolazione del calcio, previene e cura mal di testa ed emicrania, riequilibra il sistema ormonale e migliora la qualità del sonno.

 

 

Diverse le formulazioni create per ogni esigenza di cura e piacere

L’olio naturale concentrato è il non plus ultra per ristabilire rapidamente i livelli di magnesio nelle cellule. Facilmente applicabile con un pratico spray, è il più vicino alla forma ionica e il più facilmente assimilabile dal corpo. Contiene esclusivamente cloruro di magnesio ultra puro, non raffinato e altri minerali in traccia estratti dall’antico fondo marino di Zechstein, nel Nord Europa.

Il gel è una potente combinazione di magnesio e acqua cristallina. La consistenza della formulazione lo rende un prodotto al top nelle applicazioni che richiedono manipolazione dei tessuti e nei massaggi curativi ed estetici, apportando benefici salutari e idratazione in un solo gesto.

I fiocchi da bagno sono dedicati a chi ha una pelle molto sensibile e preferisce applicazioni di magnesio meno concentrate rispetto all’olio o al gel, ma anche a chi vuole regalarsi un bagno di benessere e relax, magari dopo le performances sportive. Sciolti in acqua calda, i sali di cloruro di magnesio altamente solubili, forniscono un rapido ripristino cellulare e alleviano stanchezza e dolori muscolari. È provato che immergersi nei sali di magnesio aumenta considerevolmente l'idratazione della pelle, la velocità di guarigione delle ferite, migliora la funzione di barriera protettiva della pelle e diminuisce le infiammazioni. 

 

© Copyright 2012/2017 Elbios Srl - All Right Reserved - IT02023840560