MEDICINA NATURALE

Curarsi col miele di Manuka originale

 

C'È MIELE E MIELE

Manuka Honey:

una svolta terapeutica

Curarsi con un cucchiaino di miele è davvero una gran bella idea, geniale quasi quanto quella che ha dotato le api neozelandesi di proprietà uniche al mondo.

Forza e dolcezza sono le sue peculiarità, naturalità e unicità le sue caratteristiche. Arriva dalla Nuova Zelanda un potente complemento che supporta la capacità naturale di guarigione dell’organismo attraverso componenti esclusivi della zona di provenienza: il miele di Manuka. Numerose e uniche le sue proprietà e l’attività benefica che svolge a favore dell’intero organismo. Ne basta un cucchiaino al giorno per garantirsi una cura totale di benessere e salute.  


Potente tonificante e antiossidante, straordinario e naturale antisettico, antibatterico, antibiotico e antivirale, è ricchissimo di vitamine e di enzimi, possiede un’azione antinfiammatoria che allevia il dolore curando artriti e artrosi, risolve rapidamente le infezioni e distrugge i batteri, allevia i disturbi da infiammazione del tratto gastrointestinale, supporta la digestione e accelera i processi di cicatrizzazione dell’apparato digerente, elimina lo staffilococco e le infezioni da ceppi di batteri resistenti agli antibiotici, ha proprietà antifungina che può curare la tigna, il piede d’atleta e le micosi in generale.


E’ il solo miele che applicato sulle ferite accelera il processo di ricostruzione tissutale e crea un ambiente di guarigione che permette alle nuove cellule della pelle di crescere a filo della ferita, prevenendo deformità della pelle e cicatrici.

Prodotto dalle api che si nutrono dei fiori dell’albero di Manuka,  pianta indigena che cresce nelle distese incontaminate e prive di qualsiasi tipo di inquinamento della Nuova Zelanda, questo miele è oramai riconosciuto dai medici come una valida alternativa alle forme convenzionali di medicina.


Ricerche condotte dal Professor Peter Molan, biochimico dell’università di Waikato in Nuova Zelanda, attestano che il miele di Manuka presenta specifiche proprietà salutistiche non presenti in nessun’altra varietà di miele al mondo; in particolare viene esaltata la naturale attività antibatterica. Tale attività è attribuibile in parte alla presenza del perossido di idrogeno, un antisettico naturale prodotto dall’enzima glucosio ossidasi durante la produzione del miele nell’arnia, ma sopratutto e in maniera predominante ad un altro fattore, identificato dal Professor Molan e denominato UMF (Unique Manuka Factor). Tale fattore è presente solo in alcuni mieli derivati da Leptospermum Scoparium. A tutt’oggi è noto che solo il miele di Manuka possiede questo fattore naturale antibatterico.

Ma, c’è un ma…. Non tutti i prodotti sono uguali e non tutte le certificazioni ne attestano realmente  il grado di attività antibatterica naturale.

Unique Manuka Factor - La certificazione del miele di ManukaUMF IL METODO CHE ACCERTA L'EFFICACIA.  Per evitare la possibilità di false dichiarazioni relative all’attività attribuita al miele di Manuka, i principali produttori del miele della Nuova Zelanda hanno registrato come marchio il fattore U M F (Unique Manuka Factor), che sta ad indicare il grado di attività antibatterica naturale del miele di Manuka; la presenza e la misura di questo fattore può essere determinata solo attraverso un test di labaratorio standardizzato messo a punto dal Professor Molan.

Il Miele di Manuka prodotto da Api Health, azienda neozelandese all’avanguardia nello ricerca, nella formulazione e produzione di prodotti derivati dalle api, ACTIVE UMF MANUKA HONEY VENZ rappresenta il top di gamma del mercato e mantiene ciò che promette.

Rispetto ad altri prodotti analoghi, possiede nella sua formulazione esclusiva una componente aggiuntiva antibatterica bioattiva. L’alta concentrazione dei principi attivi è garantita dalla certificazione UMF (Unique Manuka Factor) che ne certifica la provenienza (esclusivamente da alcuni ceppi specifici di Manuka le cui infiorescenze posseggono proprietà superiori) e il livello di attività terapeutica. La formulazione +20, di rara reperibilità nel mercato standard, è uno strumento di cura ‘assoluto’ la cui efficacia non ha confronti con nessun prodotto similare posto in commercio.

 

© Copyright 2012/2017 Elbios Srl - All Right Reserved - IT02023840560